Gestione dei reclami (luglio 2008)

Ufficio delle Dogane di Brescia - Anna Delle Donne - 02/07/2008
Chi di voi mi può aiutare mandandomi materiale o qualche relazione sulla gestione dei reclami? Ho visto che qualche anno fa la responsabile dell’URP del comune di Galliate ha mandato a qualcuno un data base e dei file per la gestione delle informazioni, chi mi aiuta a reperirlo? Vi sarei molto grata perché qui siamo ancora agli inizi e siamo indietro anni luce su queste cose. Grazie

 
URP Comune Mola di Bari  - Maria Perniola - 03/07/2008
Se può esserti utile ti invio la scheda reclamo adottata dal nostro URP ed una pagina del registro che mi sono inventata per annotare e numerare le schede. Le stesse schede usiamo poi trasmetterle ai vari settori attraverso il protocollo generale. Ogni sei mesi inoltre, relazioniamo al nostro responsabile (direttore generale), circa gli sviluppi del servizio reclami. Spero di esserti stata utile. Buon lavoro
 
scarica i documenti Registro segnalazioni e reclami (word 130Kb)

 
Ufficio delle Dogane di Brescia - Anna Delle Donne - 03/07/2008
Grazie mille non avresti anche una relazione da mandarmi?

 
URP Provincia L'Aquila - Pasquina Di Gregorio - 03/07/2008
Se può esserti utile, ho buttato giù un Regolamento per la gestione dei reclami.
 
scarica il documento Regolamento per la gestione dei reclami (word 41Kb)

 
URP Comune Mola di Bari  - Maria Perniola - 03/07/2008
Ritengo che le relazioni debbano essere sviluppate anche sulla base di eventi legati a particolari disservizi. Te ne mando comunque una delle più semplici e guarda un po’ quanto potrà esserti utile.
 
scarica il documento Relazione gestione reclami (word 124Kb)

 
ITAS Corner - Rudy Stevanato - 03/07/2008
In allegato ho inviato la scheda tecnica del software di segnalazione dei reclami realizzato per il Comune di Spinea (VE).
Approfitto dell'occasione per segnalare che dopo la vincita del premio il "Leone della Qualità e dell'Innovazione" alla fiera "Dire e Fare nel Nordest", il software ha ottenuto il premio "Soluzioni locali per l'applicazione dell'e-gov: la creatività delle amministrazioni per innovare le autonomie." alla fiera "EuroP.A.".
Ulteriori dettagli e procedure sono consultabili sul sito www.rielabora.com
 
 
scarica il documento Scheda software di segnalazione dei reclami (Pdf 369Kb)


Ultimo aggiornamento: 29/07/08